Gaming for the commons ludificio casa inneschi

Il 24, 25 e 26 novembre ci sara Gaming for the Commons, un Hackcamp e presentazioni pubbliche giochi da tavolo con finalità sociali.

  • Sei pronto a far parte della nostra squadra?
  • E scoprire come far crescere una Comunità locale giocando!

LUDIFICIO ONLINE! SI PARTE!

Affinché stare a casa, giocando, serva per oltrepassare confini tra paesi e lingue!

A #casainneschi il gioco è uno strumento fondamentale per creare comunità, riflessioni sull’attualità e immaginari di futuro condivisi.

Ora che siamo a casa, incontrarci per giocare #commonspoly o #distorie è difficile. Ma con l’iniziativa Gaming for the Commons organizzata da Zemos98 il GIOCO funziona anche alla distanza! 

  1. CALL APERTA: UNA SQUADRA INNESCHI per la HACKCAMP di GAMING FOR THE COMMONS!
  2. INVITO ALLA PRESENTAZIONE DEI GIOCHI #LADRILLAZO, #FEMINISMOS REUNIDOS, #COMMONSPOLY, #FOODTAROT

1. CALL APERTA: UNA SQUADRA INNESCHI PER LA HACKCAMP DI GAMING FOR THE COMMONS!

Ti interessano i giochi da tavolo come strumenti per creare riflessioni collettive su temi sociali e di attualità o anche solo per divertirti? Sai un po’ di spagnolo e vuoi far parte della squadra Inneschi e “metterti in gioco” nel Hackcamp di Gaming for the Commons organizzato da Zemos98?

Scrivici alla mail casainneschi@gmail.com per aderire alla squadra che presenterà la candidatura per far parte dei gruppi che si confronteranno in maniera non competitiva con la seguente sfida del Hackcamp – Gaming for the Commons: come realizzare un gioco da tavolo con finalità sociali o educative?

Il 24, 25 e 26 novembre si terrà Gaming for the Commons (organizzato dal Sud Europa). Il Festival avrà due tipi di attività: un incontro privato con il formato Hackcamp per un totale di 30 persone e una serie di presentazioni pubbliche.

COS’È il Hackcamp Gaming for the Commons?

Hackcamp – Gaming for the Commons è un incontro digitale che avrà la seguente sfida: come realizzare un gioco da tavolo con finalità sociali o educative?

Si svolgerà durante 6 ore distribuite in tre giorni 24, 25 e 26 Novembre 2020 (dalle 10:00 alle 12:00 del 24, 25 e 26 novembre) per squadre selezionate con un precedente bando di concorso.

Vuoi far parte della squadra Inneschi?

L’incontro si terrà in Spagnolo e Inglese, con traduzione all’italiano attraverso la scrittura simultanea.
I tavoli di lavoro saranno su: abitare, femminismo, migrazioni, beni comuni.

2.NON VUOI PARTECIPARE AL HACKCAMP MA TI INTERESSANO I GIOCHI NEL LORO POTENZIALE PIÙ AMPIO? SCOPRI I GIOCHI DA TAVOLO CON FINALITÀ SOCIALI!

Gaming for the Commons organizzato da Zemos98 è anche un evento di divulgazione e conversazione su nuovi giochi!

Connettiti il 24 novembre dalle 17:00 alle 19:00 per vedere la presentazione dei giochi #LADRILLAZO, #FEMINISMOS REUNIDOS, #COMMONSPOLY, #FOODTAROT.

L’incontro si terrà in Spagnolo e Inglese, con traduzione all’italiano attraverso la scrittura simultanea in questo link: https://pad.riseup.net/p/sottotilazionesimultaneagamingforthecommons

Ecco i giochi che saranno presentati: 24 novembre

PROGRAMMA

  • 16:45-16:55– presentazione ludificio 
  • 16:55-17:00- introduzione all’evento ‘Gaming for the commons’

Andiamo alla piattaforma della hackacamp (L’incontro si terrà in Spagnolo e Inglese, con traduzione all’italiano attraverso la scrittura simultanea in questo link: https://pad.riseup.net/p/sottotilazionesimultaneagamingforthecommons )

  • 17:20-17:30_FEMINISMOS REUNIDOS
    Sangre Fucsia è un podcast femminista che nell’ottobre 2016 ha deciso di fare una campagna di crowdfunding per realizzare un trivial femminista, chiedendo 4.000€. Hanno ottenuto una risposta schiacciante raccogliendo più di 70.000€, che ha permesso di stampare 7.500 copie! https://gamingforthecommons.net/participantes/feminismos-reunidos
  • 18:20-18:30– CHIUSURA CASA INNESCHI

Scopriremo insieme lo “strumento” GIOCO con Casa INNESCHI

Prima del collegamento con l’evento Gaming for the Commons, tramite Zoom, avremo modo di conoscerci e conoscere Il Ludificio a Casa Inneschi

Ti aspettiamo! Per Maggiori inormazioni non esitare a contattarci

Categories:

Tags:

Comments are closed