Giovedì 14 ottobre, h.13:00, inaugurazione del nuovo portale di Casa Inneschi

Un altro tassello di Casa Inneschi va a “vestire” gli spazi dell’ex-dinamitificio Nobel.

Giovedì 14 ottobre, alle ore 13, si scoprirà “il portale” di Casa Inneschi, un’architettura effimera che vuole dare il benvenuto ai futuri visitatori dello spazio giocando con il mondo dell’immaginazione.

I pannelli installati sono frutto di un percorso creativo che ha coinvolto alcuni studenti dell’istituto della Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri Onlus che hanno giocato con la reinterpretazione dei simboli e dei luoghi di Avigliana attraverso visioni distopiche, futuristiche, fantastiche.

L’azione rientra all’interno del progetto Inneschi, promosso dal Comune di Avigliana e con la collaborazione dell’Associazione School of Losing Time e delle Cooperative Orso e Kiwi e sostenuto da Fondazione Compagnia di San Paolo e risponde all’obiettivo di restituire l’ex-dinamitificio Nobel alla fruizione delle comunità di Avigliana.

All’inaugurazione saranno presenti il sindaco Andrea Archinà, la referente del progetto Inneschi Chiara Basile e il responsabile dell’iniziativa Angelo Carchidi (coop. Kiwi), i docenti dell’istituto coinvolto tra cui il tutor del progetto Davide Chiarbonello e alcuni studenti protagonisti del percorso.

Per Maggiori inormazioni non esitare a contattarci:

Tags:

No responses yet

    Lascia un commento